welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



sabato 18 febbraio 2012

Una merenda da brivido

Che la città sia ricoperta di neve e le temperature stazionino ben al di sotto dello zero agli svedesi non importa: ogni momento è buono per gustarsi un ghiacciolo. Tanto più se il servizio è velocissimo e la consegna avviene a pochi passi da casa. Si chiama Hemglassbilen, ed è la variante scandinava del classico furgoncino del gelato. Ad annunciare il suo arrivo è una motivetto ricorrente che ormai tutti conoscono. Un vero e proprio richiamo delle sirene che, nonostante il freddo, attira in strada gli appassionati del dessert. Sul sito della ditta la scelta è varia: biscotti alla crema, sorbetti alla frutta e vasche al caramello da 2kg. Acquisti il tuo cono bigusto online, segui in tempo reale la posizione Gps del furgone e controlli sulla mappa la fermata più vicina a te. Il servizio sarà pure efficiente e il prodotto di grande qualità, però che coraggio. Con il gelo che c’è non sarà meglio una cioccolata calda?


Pubblicato su A, num. 8, febbraio 2012

Photo by Tastespotting

8 commenti:

  1. Tanto per segnalartelo, visto che molti non sanno neppure di averla, la sempre più odiosa verifica scoraggia-commenti:

    http://zioscriba.blogspot.com/2012/02/cumunicazione-di-servizio-la-nuova.html

    Ciao!! :D

    RispondiElimina
  2. Felice di esser stato d'aiuto: pensare che ero indeciso, per la paura di sembrare rompiscatole...

    Quanto agli svedesi, come popolo li adoro, ma c'è un piccolo problema: il freddo mi uccide (anche se non è che pure qui, di questi tempi, faccia caldissimo... )

    Un saluto e un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Preferisco una cioccolata calda!! ciao

    RispondiElimina
  4. Ma sai che è un po' di giorni che la sera dopo cena non disdegnerei un bel gelato? A casa ovviamente, al caldo e comodamente seduta sul divano! ;-) In giro...voto pure io la classicissima cioccolata calda con panna!

    RispondiElimina
  5. Hai vinto un premio, passa da me a ritirarlo! :-)

    http://quellochemimanca.blogspot.com/2012/03/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  6. passa da me.. potrebbe interessarti!! bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena collegato le due cose, capito che in quel numero di A eravamo vicine di rubrica, solo una pagina di distanza e ho sorriso! Felice di averlo scoperto, anche se in ritardo e speranzosa di ritrovarmi ancora accanto a te! :) Un abbraccio Sara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...